venerdì

Fin'ora 2 banane!

6 novembre 2009
Stamattina mi sono svegliata raffreddata e SENZA BANANE!!
Tragedia! Allora ho solo bevuto un sorso di the bollente con un piccolo cucchiaino di miele, sono andata ad accompagnare a scuola la mia piccola e mi sono fiondata in un fruttivendolo ed ho comprato ... 2 kg abbondanti di banane!
Una meraviglia della natura, una l'ho mangiata subito ed una come pranzo, con grande soddisfazione.
Poi quando il mio amore è rientrato all'una avevo voglia di cibo salato (si è fatto una omelette che faceva un profumino...) e quindi mi sono messa a ... cucinare un mega sugo alle verdure e funghi che stasera condirà una bella polenta.
Ho scoperto che cucinare mi fa passare la voglia di strafocarmi con pane e formaggio...come avrei fatto anni fa, o con pane e prosciutto come avrei fatto mesi fa.
Il mio viaggio verso una alimentazione vegan/crudista che a parer mio sarebbe quella auspicabile per il mio organismo nonchè per l'ambiente, sta procedendo senza troppi problemi grazie anche a queste piccole scoperte che faccio mano a mano.
Ringrazio per questo la rete, con la sua infinità di siti ricchi di suggerimenti e idee, e i tanti libri di autoaiuto e di arricchimento interiore che ho incontrato fino ad ora.
Mi piacerebbe confrontarmi in questo percorso con altri, ed in parte lo faccio lurkando sui forum di Promiseland e della Dieta senza muco di Ehret, che sono pieni di persone interessanti e di idee, ma fino ad ora non ho avuto il coraggio di uscire del tutto "allo scoperto", tranne con questo piccolo blog.
Ciao a tutti.

Nessun commento: