lunedì

Domenica con pranzo in famiglia

Ieri domenica pranzo con tutti i miei parenti ed un menù prevalentemente carneo che ho aggirato mangiando gli antipasti (peperoni e melanzane grigliate, insalata russa), pochissima pasta con sugo rosso (ai frutti di mare ahimè) ed una bella porzione di insalata con un pò di sughetto del fagiano ad insaporirla.
Tutto sommato ho evitato la solita mangiata abnorme, e mi sono slurpata dei cibi buonissimi ma senza sentirmi troppo piena come succede in queste occasioni.
Riflessione: devo cominciare a pensare a Natale prossimo, altrimenti in due giorni di pranzi mi faccio fuori tutte le buone attenzioni di questi mesi.
Se ad esempio preparassi e portassi a pranzo dai miei una torta di verdura vegana, potrei usarla come secondo ed evitare almeno una parte del problema carni, e se preparazzi un sughetto per la pasta potrei farne una alternativa al solito sugo o al burro...vedrò.
Alla sera ho fatto una piccola zuppa vellutata di verza lattuga e patata e un pò di cavolfiore bollito.
Ciao a tutti

Nessun commento: