lunedì


Cosa mangio?
Cose semplici, frutta a colazione (sempre) e a pranzo (molto spesso), a cena insalate e mille tipi di verdure cotte o crude, oppure farinata, farinata con verdure, o pasta condita con tante verdure, pane fatto da me con la macchina del pane o a mano, insomma ho una dieta varia e soddisfacente.
Il bello di questo modo di mangiare è proprio quello: non ho la sensazione di essere "a dieta", ma anzi sono beata davanti ai miei piattoni serali di verdura coloratissimi e allegri!
E...la mia salute ne sta positivamente risentendo, nonchè il giro vita!

Ho deciso di provare a postare una sorta di "DIARIO ALIMENTARE" per capire quanto e come sto modificando le mie abitudini in fatto di cibo, anche adattandosi ai cambi di stagione e di situazioni personali.
Oggi 02/11/2009:
il tempo è orribile...piove, anzi diluvia, fa freddo, le bimbe (6 e 18 anni) sono a casa da scuola e anche io.
A colazione ho mangiato una banana, con grande soddisfazione, ed ho bevuto mezza tazza di the bollente per scaldarmi.
A pranzo...volevo mangiare una bella pera Paradiso ma sono ancora un pò dure, a me piacciono molto mature, quindi ho ripiegato su una mestolata di pasta e fagioli avanzata di ieri a cui ho aggiunto una bella cucchiaiata di zucchine trifolate al timo, tutto ben caldo, slurp!
Un bel piattino soddisfacente per scaldarmi in una giornata fredda e noiosa. Da quando a pranzo mangio quasi sempre un frutto, non sento più il desiderio di dolciumi che prima mi prendeva dopo il piatto "salato"!
Stasera per cena mangerò le zucchine trifolate avanzate come condimento di una bella insalata di lattuga, una fettina o due di pane ai cereali fatto da me, qualche funghetto sottolio e un paio di peperoni peperlizia...e come dolcetto un quadretto di cioccolato fondente amaro!
Prima di dormire, verso le 22, una bella tazza di the bollente, a volte con un goccio di miele per la gola.
Insomma per oggi sono soddisfatta.
Ciao a tutti
Rosanna

Nessun commento: