Chi è Rosanna

"Tu chi sei?
-Io, io, ora come ora, non lo so più signore… 
almeno, so chi ero quando mi sono alzata stamattina, ma credo di essere cambiata parecchie volte da allora." Alice in Wonderland, Lewis Carrol

Rosanna Traverso sembra una normale professoressa di Tecnologia nella scuola secondaria di primo grado. 
Ma come sanno alcuni di quelli che la conoscono, ha qualcosa di strano.
Per cominciare, ha due diplomi di laurea, Architetto e Terapista della riabilitazione dell'età evolutiva, che non c'entrano nulla uno con l'altro. 
Poi ha degli hobby tutti particolari: crea librerie in miniatura, legge continuamente, soprattutto libri di self-help, fa l'orto in contenitori sul terrazzo, ama colorare soprattutto mandalas, adora le citazioni, è una buona risolutrice di Sudoku e una pessima giocatrice di scacchi, una cuoca incapace, una mamma meravigliosa o insopportabile a seconda dell'umore delle sue figlie. 
Conosce l'unico sistema infallibile e quasi gratis per debellare i pidocchi dalla testa di un bambino. 
E, come tutte le mamme, e molte donne, sa fare almeno tre cose contemporaneamente.
Scrive dall'età di 6 anni, ma a 16 ha smesso scoraggiata dalla professoressa del liceo. 
Ha ripreso quindi a scrivere all'età di 51, e si è accorta di quanto fosse divertente. Ora scrive manuali e libri di auto aiuto per le persone che ne hanno bisogno, dopo che, alcuni anni fa, ne ha tratto molto giovamento nel superare un brutto momento della sua vita.
Quando non è incollata al computer o alle sue amate classi di preadolescenti impazziti, si aggira in una città grigia nota come patria del "mugugno" e dei cantautori. La foto del titolo l'ha fatta una sera tornando a casa, dal finestrino del bus.
Ha scoperto solo nel 2015 Amazon, ed ha pubblicato il suo primo ebook. Nel 2016, stando alle voci, pubblicherà molti ebook di cui almeno un paio di bestseller.

Ha pubblicato online una pagina che si chiama "La mia Vita Ideale", un po' nascosta perché è un po' timida!

Vi ama tutti.

Nessun commento: