lunedì

DIVENTIAMO CIO' CHE LEGGIAMO!

Lasciatemi ripetere e spiegare meglio: diventiamo ciò che leggiamo, o vediamo, o ascoltiamo... volontariamente! 


Qualche tempo fa mi ha inviato un messaggio una ragazza che stava leggendo uno dei miei libri pubblicati su Amazon. 
Mi ha fatto un grande piacere sentire che, nonostante stesse passando un brutto momento della sua vita, le mie parole la stavano aiutando a cambiare qualcosa e approfittare della situazione per crescere e migliorare.
Questo mi ha fatto pensare. Se, quando ho deciso di scrivere, mi fossi arresa, o non fossi riuscita a pubblicare, quella persona avrebbe avuto un aiuto in meno per la sua crescita personale.
Se lei non avesse cercato aiuto nei libri, essendo così proattiva, non avrebbe avuto accesso a molti strumenti di crescita e di miglioramento.
Ma... a monte: se io non avessi letto ogni libro disponibile, non avrei superato brillantemente quel momento così brutto della MIA vita e non avrei avuto mai l'idea di poter aiutare altre donne a superare situazioni simili.
Quindi attraverso la lettura di libri di autoaiuto sono arrivata all'idea che si può, anzi meglio si deve prendersi cura della propria vita, delle nostre reazioni alle circostanze che che ci accadono. Sono profondamente grata a scrittori come W.Dyer, A.Robbins, G.C.Giacobbe, R.Re, e molti altri, per avermi dato le parole giuste al momento giusto!
E ritengo di dover, almeno nel mio piccolo aiutare altre persone a fare altrettanto.
Tutti i giorni dedico una piccola parte del mio tempo a leggere, ascoltare, vedere libri, audiolibri, video motivazionali, e a progettare i miei libri nei quali cerco di restituire qualcosa di ciò che ho assorbito.
Buona vita a tutti

Rosanna

Nessun commento: