lunedì

10 motivi per cui adoro scrivere... e pubblicare su Amazon

Adoro scrivere, mi piace pubblicare i miei libri su Amazon e mi diverto da morire.
Ho deciso di compilare una lista dei 10 motivi per cui mi piace tanto scrivere:


  1. Mi piaceva scrivere già da bambina, il mestiere che volevo fare da grande era “la scrittrice” e poi… una professoressa del ginnasio mi ha dissuaso facendomi odiare la scrittura. Solo quarant’anni dopo mi sono ricreduta.
  2. Quando scrivo entro in una bolla dove il tempo non passa, io non invecchio (magari!) e la mia mente fa stretching.
  3. Adoro leggere, e da un po’ di tempo a questa parte cerco di scrivere ciò che vorrei leggere, magari un giorno scriverò qualcosa che mi sembrerà meglio del mio autore preferito, chissà!
  4. Se non scrivessi, cosa potrei fare? Lavori di casa? Vuoi scherzare, sono una casalinga disastrosa e una cuoca negata, meglio di no.
  5. L’editing mi piace, anche se non come il gelato al pinolo, mi appassiona cercare gli errori di ortografia e le imprecisioni di linguaggio. E questo pare sia una cosa rara tra gli aspiranti scrittori. Almeno a giudicare da ciò che si legge online.
  6. Vi assicuro che quando vedo, sul mio report di Amazon, che un mio ebook è stato letto da qualcuno, io sono la donna più felice del circondario, Anche se i ricavi sono a una o due cifre, mi sento appagata e soddisfatta.
  7. Ero una bambina e una ragazzina con il sogno di fare la scrittrice. Poi la vita mi ha travolto riempiendomi di cose da fare bambine da crescere e soldi da guadagnare. Quando scrivo coccolo quella bambina e le racconto che va tutto bene, ci sarà sempre una storia da raccontare e forse qualcuno che la vorrà leggere.
  8. Una mia fissazione è quella dei libri di auto-aiuto, perché quando ho davvero avuto bisogno, l’averne letti fin da giovane mi ha letteralmente salvato la vita. o perlomeno evitato la depressione. Quindi con i miei ebook voglio davvero aiutare qualcuno, soprattutto le donne, a crescere e a vivere meglio.
  9. Una delle cose che sto cercando di fare con i miei 12 ebook in 12 mesi è dimostrare che è possibile per una donna normale, anche se magari come me è un po’ avanti negli anni, e anche se magari non ha un talento incredibile, crearsi una fonte di reddito, modesta ma costante, che le permetta di scendere dalla ruota del criceto su cui la società ci sta costringendo, soprattutto qui in Italia e soprattutto noi donne.
  10. Per ultimo ho lasciato quello per me più importante: vorrei lasciare alle mie figlie due cose: una piccola tranquillità economica (spero che i miei ebook restino negli anni) e la capacità di continuare ed incrementare la serie… magari i con loro contributi. La mia piccola scrive già molto bene, la grande è una maghetta della grafica. Chissà!


Questi sono alcuni dei motivi che mi spingono a scrivere, forse se ci penso ne troverei anche altri ma mi pare di avere già una bella serie di motivazioni!
Ci sentiamo presto.
Vi voglio bene.

Rosanna

Nessun commento: