lunedì

Ultimo giorno di vacanza al mare


Oggi è l'ultimo dei pochi giorni di vacanza all'isola d'Elba, dove vorrei tanto trasferirmi a vivere quando sarò ancora più vecchia. 
Chissà se riuscirò mai a realizzare questo sogno! Comunque quest'anno sono riuscita ad andare a parlare con un agente immobiliare molto simpatico, che mi ha chiarito un po' le idee spiegandomi come funziona il mercato immobiliare qui sull'isola e togliendomi dalla testa le idee di “seconda casa gratis” come visto in tv su Fine living. O meglio, seconda casa gratis forse, se hai un centinaio di migliaia di euro da usare come anticipo e e se la lasci da affittare tutta l'estate e tu la usi fuori stagione. 
Va bè, come diciamo con mia figlia, ne devo ancora scrivere di libri!
Intanto mi godo l'ultimo giorno, facendo tutto ciò che non sono riuscita a fare in questi pochi giorni, cioè scrivendo un pochino e sigh, facendo i bagagli.
Tutte le volte che comincio le vacanze mi dico: questa volta mi riposo, scrivo, mangio solo verdura... e poi regolarmente non faccio nulla di tutto ciò.
Ma dopo questo inverno terribile, con il sole estivo è tornata la mia voglia di scrivere, di creare, di immaginare la mia vita sempre migliore. Torno a casa con la ferma risoluzione di continuare il mio progetto di scrivere 12 libri in 12 mesi, e con questo rivoluzionare la mia intera esistenza e quella della mia famiglia. 
Sono felice che il mio genere di libri sia in grado di dare un contributo anche nel migliorare la vita delle persone.

Ci sentiamo presto.
Vi voglio bene.

Rosanna

Nessun commento: