lunedì

Le donne più intelligenti fanno meglio l'amore

La bellezza può aiutare una donna a trovare un uomo. Ma è il cervello che le garantisce una vita sessuale migliore. Secondo uno studio di psicologi del King's College London pubblicato dal «Journal of Sexual Medicine» infatti sono le donne più intelligenti, o meglio le più dotate di intelligenza emotiva - quella legata alla capacità di provare emozioni non razionali e usarle in modo consapevole - a dare il meglio di sè a letto e a provare più soddisfazione.

La ricerca è stata condotta su 2000 donne gemelle tra i 18 e gli 83 anni interrogate sulla propria vita sessuale e sulla capacità di raggiungere l'orgasmo. All'interno di una scala da uno a sette, corrispondenti alle risposte che vanno da «mai» a «sempre» sono le donne più intelligenti emotivamente a risultare anche quelle che trovano più soddisfazione nel sesso.

«L'intelligenza emotiva - ha spiegato l'autore dello studio, lo psicologo Andrea Burri - ha un impatto diretto sul funzionamento della sessualità femminile perchè influenza la capacità di comunicare le proprie aspettative sessuali e i propri desideri più reconditi al partner». Non a caso dallo studio emerge che le donne dotate di una grande intelligenza emotiva possiedono anche una maggiore capacità di esprimere le proprie fantasie erotiche al partner.

Pubblicato su L'Unità Online il 12 maggio 2009

L'ho sempre saputo io!
Ed è un motivo in più per coltivare la nostra intelligenza anzi le nostre varie intelligenze!
Ciao
Rosanna

Nessun commento: